Pellegrinaggio del buon Pastore del Gran Sasso e Monti della Laga

PROGETTI EVENTI COMUNICAZIONE
PELLEGRINAGGIO
DEL BUON PASTORE 2015
Percorso in salita di 6 Km
verso il sacro
Sabato 29 Agosto

© Antroposervice Sas 2015                                                                                         PROGETTI EVENTI COMUNICAZIONE                                                                                                       info@antroposervice.it
con il patrocinio:
Un evento:
REGIONE
MARCHE
Comune di Arquata del Trontno
Pellegrinaggio del Buon Pastore
Pellegrinaggio del Buon Pastore
PELLEGRINAGGIO DEL BUON PASTORE 29 AGOSTO 2015, FAETE DI ARQUATA DEL TRONTO
La fusione del sacro e del profano è fusione per la pace; è opera d'arte creata dalle mani Umili, Semplici e Forti degli Uomini di Buona Volontà
Multiculturale e inter-religioso, sui tratturi silenziosi nel cuore d'Italia, per la pace, la fratellanza, la saggezza del buon governo.
Il Festival dei due Parchi presenta questo percorso sui tratturi dei nostri pastori locali, e non, perché spesso vengono dimenticati a favore di quelli mediatici, ricordandoli ai giovani per far riemergere sapori ed odori di buono di questi grandi lavoratori indimenticabili.
Seguire il sentiero del "BUON PASTORE" nel posto ove collochiamo idealmente il cuore d'Italia (Abruzzo - Marche - Lazio - Umbria) come il LUOGO simbolico delle tante Preghiere di chi gestisce il potere per garantire la vita, il benessere, la dignità, la salvaguardia della Bellezza naturale e non.
Preghiere che echeggiano nell'aria dei boschi, delle valli, dei mari a favore di tale progetto.
Preghiere che danno cuore alla mente e alla mente un cuore. Camminare sui tratturi degli avi ci avvicina al Cielo per realizzare quel progetto cosmico di tutti i popoli che sognano e credono nella fatica e nel sacrificio.
Percorrere una strada in salita ci ricorda che c'è la speranza di darsi ed ottenere quelle possibilità di miglioramento per se stessi, per il proprio Paese, per tutto il mondo, consapevoli che la Coralità può creare bellezza.
Per creare bellezza immortale ci vogliono più mani, come per la costruzione delle Grandi Cattedrali. Senza l'energia degli umili le cattedrali e la loro bellezza come opere d'arti non esisterebbero, poiché sono create da quegli uomini che le hanno costruite per loro e per gli altri.
Gli altri che verranno su questo tratturi potranno ancora godere di meravigliose eredità perché abbiamo insegnato loro che c'è un Patrimonio dell'umanità da salvaguardare.
IL FESTIVAL DEI DUE PARCHI RINGRAZIA
OFFERTA SOGGIORNO PELLEGRINAGGIO DEL BUON PASTORE
Per tutti i partecipanti al Pellegrinaggio del Buon Pastore è stato predisposto uno speciale pacchetto soggiorno ad Arquata del Tronto, all'insegna dell'ospitalità, del buon cibo alla scoperta degli splendidi territori dei due parchi.
L'EDIZIONE 2014